MP ELETTRONICA

MP Elettronica è presente sul mercato da oltre 30 anni ed è certificata ISO 9001:2008 dal 1998; dispone di una sede principale in provincia di Milano e di una unità locale in provincia di Varese. Inizia la sua attività con la progettazione e la realizzazione di controller per vibratori elettromagnetici e si afferma in questo specifico settore grazie alle soluzioni tecniche innovative offerte. Nel 1994 assume l’attuale assetto societario e nel 1996 apre la filiale in provincia di Varese che si occupa di progettazione e collaudo, dove progetta il primo circuito “Ampiezza/Frequenza Analogico”, innovativo per quei tempi e che negli ultimi anni è stato sostituito dalla nuova serie Digitale a microprocessore.

Gli elementi che contraddistinguono la MP Elettronica sono diversi:

  • know how interno sulla progettazione creando quindi una grande competenza nel settore;
  • personalizzazione dei prodotti secondo le esigenze del cliente (anche per piccole quantità);
  • elevati standard di qualità certificati (UNI EN ISO 9001:2008);
  • affidabilità dei prodotti misurata e garantita al 99,64%;
  • assistenza tecnica costante e rapida con più canali di comunicazione;
  • rapidità e flessibilità massima nelle consegne;
  • eccellente rapporto qualità/prezzo

L’alta affidabilità dei prodotti sviluppati e certificati, la continua verifica del rispetto delle normative, la grande esperienza maturata e la professionalità dell’Organizzazione, le hanno permesso di acquisire stabilmente spazi di mercato sempre più consistenti in Italia e all’Estero.

Grazie a queste caratteristiche la MP Elettronica è una delle aziende leader nel settore dei Controller per Vibratori Elettromagnetici e conta una produzione di migliaia di unità di comando, impiegate nei più svariati settori industriali. La ricerca e l’impegno per una continua evoluzione ed ampliamento dei circuiti elettronici applicati alla vibrazione elettromagnetica è sempre costante. La lunga esperienza e il contatto diretto con il Cliente permette di migliorare l’utilizzo dei propri prodotti e di crearne di nuovi innovativi. Infatti sono già presenti a catalogo controller elettronici comandati con microprocessore con Software standard o dedicato alle esigenze del Cliente.

I servizi

Oltre a un’ampia gamma di prodotti, MP Elettronica fornisce anche servizi e assistenza per l’integrazione e la progettazione di controller elettronici.

  1. Progettazione

    La M.P. Elettronica srl offre un servizio di realizzazione prodotti e/o sistemi elettronici con microprocessore. I campi di applicazione sono: automazione industriale, qualunque circuito elettronico realizzato con elettronica analogica e digitale, partendo dall’idea iniziale sino alla realizzazione del prodotto finito, il tutto secondo le normative ISO2001:2008.

  2. Customizzazione

    Siamo disponibili a personalizzare il prodotto secondo le specifiche esigenze e applicazioni del cliente.

  3. Assistenza

    MP Elettronica supporta i propri clienti attraverso un’assistenza tecnica pre e post vendita multilingue attraverso diversi canali di comunicazione.

La mission

La “Mission” di MP Elettronica oltre a quella di fornire prodotti è di fornire soluzioni complete per affiancare totalmente il Cliente nel trovare le giuste soluzioni per le sue applicazioni è di garantire un’assistenza tecnica immediata, con intervento diretto anche con invio di prodotti urgenti ovunque nelle 24 ore successive alla richiesta.

MP Elettronica è una realtà in continua crescita e movimento: esporta con successo i suoi prodotti ovunque mentre la sua efficienza progettistica migliora costantemente i prodotti nelle funzioni e nelle performance seguendo le esigenze crescenti che il mercato della Automazione richiede, investendo risorse in ricerca e sviluppo.

30Anni di esperienza
13000Schede prodotte anno
998Indice affidabilità: 99,8%
42% prodotti esportati
Milestones

Storia della società

1985

Anno di fondazione a Milano di MP Elettronica.

1989

Introduzione della stabilizzazione elettronica per tutti i nostri controller.

1993

realizzazione controller CV100 corrente massima 100 Amps.

1994

Cambio assetto societario in società di capitale.

1996

Apertura filiale in provincia di Varese per la produzione e il collaudo.

1998

Certificazione UNI EN ISO 9001:2008 – CERT. 9105MPEL.

1999

Introduzione controller analogico con regolazione di frequenza.

2004

Realizzazione controller digitali a microprocessore con regolazione di frequenza.

2007

Consolidamento ed espansione nei mercati internazionali.